Bastia

ALLA NOVE COLLI OTTIMO RISULTATO PER ROSSI


Ciclismo

CESENATICO La cinquantesima edizione della Nove Colli dell’era Covid, la prima tenutasi a settembre, è stata un successo in termini di partecipazione, ben oltre le aspettative. Non solo per il pubblico ma anche per gli iscritti: 9013 quelli che si sono presentati allo start per l’importante gran fondo di ciclismo che parte e arriva a Cesenatico.
A rappresentare Bastia Umbra erano presenti Ivan Rossi e Luigi Mencarelli entrambi tesserati con il velo club. Il percorso originale è di 205 km di lunghezza per oltre 3800 metri di dislivello mentre il corto si ferma a “soli” 130 km.
Conferma il grandissimo stato di forma Rossi che conclude la gara, nonostante una caduta senza conseguenze, addirittura sotto le 7 ore chiudendo in 6.58 a quasi 30 km di media oraria. Questo tempo gli vale la griglia VIP per la prossima edizione, inoltre si guadagna ancora una volta lo scudetto di prestigioso, ossia il riconoscimento per aver partecipato al Circuito Amatoriale più importante d’Italia.
Buon crono anche per Mencarelli che taglia il traguardo in 7.59, per lui ancora una tappa per guadagnarsi lo scudetto prestigioso.

Exit mobile version