Bastia

Anche il sindaco saluta gli alunni in uscita

Cerimonia in presenza nel cortile antistante la scuola primaria La Meridiana Il particolare Dalle istituzioni il ringraziamento

Il particolare Dalle istituzioni il ringraziamento agli insegnanti

BASTIA UMBRA Concluso quest’anno scolastico segnato dalla didattica a distanza e dalla pandemia di Coronavirus. A salutare gli studenti di ogni ordine e grado i comuni di Assisi, Bastia Umbra e Bettona.

A Bettona la giunta e l’istituto comprensivo Torgiano – Bettona hanno organizzato il saluto dell’ultimo giorno di scuola, “un segnale di speranza, per potersi salutare e per dimostrare che insieme , scuola e amministrazione, possono regalare ai bambini un momento di gioia e di condivisione in questo strano tempo sospeso”. L’iniziativa si è svolta al cortile antistante la scuola primaria “La  Meridiana”  alla presenza degli alunni e delle insegnanti delle ultime  classi  in uscita  di  ogni  ciclo scolastico, dell’asilo nido comunale, del presidente del consiglio di istituto , il sindaco e naturalmente il dirigente scolastico. Da Bastia Umbra arriva il saluto del sindaco Paola Lungarotti: “L’amministrazione comunale  ringrazia gli studenti e le studentesse che da un giorno all’altro si sono riorganizzati per le attività scolastiche e le loro famiglie, che con dedizione e con sforzo hanno permesso il regolare svolgimento, oltre a dirigenti scolastici, docenti e personale Ata”. La giunta assisana fa sapere di essere al lavoro per “garantire la scuola in presenza e in sicurezza per i nostri figli e i nostri studenti. Lavoreremo – scrivono il sindaco e l’assessore al ramo Pettirossi – con l’intenzione di perseguire questo obiettivo per far tornare tutti coloro che operano nel mondo scolastico in scuole più belle, più sicure e più solide”.

F.P.

Exit mobile version