Bastia

Area Petrini, pronto il piano di recupero

BASTIA UMBRA ZONA STRATEGICA DELLA CITTA’
NEL CONSIGLIO comunale dell’8 agosto, è stata annunciata la presentazione di un piano urbanistico per il recupero dell’area Petrini, a ridosso del centro storico.
Il tema è stato illustrato dall’assessore all’assetto del territorio Francesco Fratellini, il quale ha sottolineato che si tratta di un’area strategica per il futuro della città. Il progetto è stato presentato dai proprietari dell’area allo scopo di ridefinire strutture, servizi e opere di urbanizzazione con la previsione
di nuove strade e piazze. Come per le altre aree di recupero urbanistico del centro-città, l’ex Spigadoro-Petrini avrà il suo piano di recupero, che sarà portato quanto prima all’esame degli organi istituzionali del Comune.

L’edificio manterrà la sua imponenza

«IL FABBRICATO più importante, realizzato negli anni 60, sede del mangimificio, manterrà la sua imponenza pur con funzioni diverse rimanendo punto di riferimento nella piana umbra – ha dichiarato l’assessore Fratellini –, In questo contesto sarà valutata l’opportunità di un’adeguata intitolazione nella toponomastica cittadina da dedicare alla famiglia Petrini, che tanto ha fatto per la crescita e lo sviluppo di BastiaUmbra, garantendo lavoro e benessere a centinaia di famiglie».

 

Presa di posizione del gruppo ‘Bastia per Te’ volta a sottolineare che l’emendamento presentato dalla consigliera Elisa Zocchetti ha sbloccato una situazione di ‘impasse’ per l’intitolazione di ‘Piazza Campo del Mercato, già Togliatti».

ms

Exit mobile version