Bastia

Arrestati due giovani spacciatori con cocaina e 13mila euro in contanti

LE INDAGINI
Due giovani, solo 19 e 25 anni, entrambi di origini albanesi, finiti in manette per spaccio di droga. Sorpresi con cocaina e con un totale di quasi 12mila euro. È l’esito di due distinte operazioni dei carabinieri, a Bastia e Foligno, finite con i due spacciatori in manette. A Bastia, i militari della locale Stazione hanno arrestato il 19enne, in Italia senza fissa dimora, durante un controllo: fermato alla guida di una macchina a noleggio, si è mostrato subito nervoso, tanto da far scattare la perquisizione. L’intuizione dei carabinieri ha consentito di rinvenire indosso al ragazzo due dosi di cocaina, oltre a mille euro in contanti, ritenuti verosimilmente costituire il provento dell’attività illecita di spaccio. Da qui la decisione di perquisire anche la stanza dell’affittacamere di Assisi in cui il ragazzo alloggiava. L’accurata ricerca condotta dai militari ha portato al ritrovamento e sequestro di un quantitativo più significativo di droga: 40 gram
mi di cocaina e circa 2 di hashish. Inoltre, sono stati sequestrati ulteriori 1.700 euro in contanti e tutto il materiale necessario per taglio e confezionamento delle dosi, confermando l’ipotesi di una ben organizzata attività di spaccio.
Il giovane è stato dichiarato in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando provinciale fino al rito direttissimo, concluso con la decisione del giudice di convalidare il provvedimento restrittivo e disporre nei suoi confronti la misura del divieto di dimora in Umbria. A Foligno, poi, i carabinieri del Comando Compagnia hanno arrestato sempre in flagranza il 25enne. L’uomo, che si trovava nel parcheggio adiacente a un esercizio commerciale, è stato notato da un brigadiere della Sezione Radiomobile, libero dal servizio, mentre cedeva alcuni involucri contenenti presumibilmente sostanza stupefacente a un’altra persona, un 48enne di origini italiane. Il militare, ritenendo opportuno effettuare approfondimenti al riguardo, ha richiesto l’intervento dei colleghi, che lo hanno controllato. Durante la perquisizione gli sono stati trovati addosso due grammi di cocaina, mentre tra la sua auto e il suo domicilio, sono stati rinvenuti altri 12 grammi di droga e ben 9.000 euro in contanti, in banconote di vario taglio. Nei suoi confronti, il giudice ha disposto gli arresti domiciliari, mentre il 48enne è stato segnalato come assuntore.
E.Prio

Exit mobile version