Bastia

Arrivano i pit-stop dell’Esercito Saranno a Perugia, Terni e Bastia

Sono partite Nella caserma sede della Brigata Garibaldi di Caserta, le operazioni di effettuazione dei tamponi per la ricerca del Coronavirus alla popolazione residente, gestite dai laboratori mobili dell'Esercito, con la modalitˆ del "drive trough". Napoli 29 Ottobre 2020 ANSA/CESARE ABBATE/

In prima linea
Ieri l’affiancamento con l’Asl da lunedì i drive-through saranno operativi

PERUGIA Partono da lunedì – martedì al massimo – i tre check-point sanitari dell’Esercito in Umbria nell’ambito dell’operazione Igea, decisa dalla Difesa in ambito nazionale per supportare il sistema sanitario, stremato dall’aumento allarmante della pandemia. I tre drivethrough saranno posizionati, in particolare a Perugia, Terni e all’Umbriafiere di Bastia dove già ieri i militari hanno affiancato il personale sanitario dell’Asl che aveva già spostato lì il pit-stop per i tamponi molecolari. L’Esercito penserà sia a fornire il personale medico che i tamponi molecolari e anche a processare i campioni per sgravare personale e laboratori umbri.
«La Difesa è impegnata, senza sosta, al fianco dei cittadini in questa emergenza» ha affermato il Ministro della Difesa Lorenzo Guerin aggiungendo: «il personale militare, con grande senso dello Stato e delle Istituzioni, sta operando in tutta Italia sotto il coordinamento dello Stato Maggiore della Difesa e del Comando Operativo di Vertice Interforze (COI), in sinergia con il Dipartimento della Protezione Civile e con il Ministero della Salute».

Exit mobile version