Calcio Eccellenza umbra
BASTIA UMBRA – Non sono ammessi altri risultati se non la vittoria. Domenica 8 febbraio allo Stadio “Carlo Degli Esposti” (ore 14:30) il Bastia Calcio 1924 riceve il Pontevalleceppi-Ripa in quello che, per i biancorossi, è l’appuntamento più delicato della stagione.
La sconfitta per 2-0 rimediata domenica scorsa a Terni brucia ancora. Una prestazione generosa ma poco concreta che ha lasciato il Bastia a secco di punti e di gol. Contro il Pontevalleceppi-Ripa, attuale fanalino di coda della classifica, i ragazzi di Mister Martinelli hanno l’obbligo morale di trasformare la rabbia in cinismo. La classifica è corta e un altro passo falso casalingo dopo quello con la Pontevecchio rischierebbe di trascinare la squadra in acque troppo agitate.
La sfida è stata affidata a una direzione di gara tutta umbra. Fischierà il signor Alessandro Tenaglia della sezione di Perugia, che sarà coadiuvato dagli assistenti Emanuele Liberti di Perugia e Saverio Anelli di Terni.
Sebbene il Pontevalleceppi-Ripa occupi l’ultimo posto, il Bastia dovrà evitare la trappola della presunzione. Servirà il miglior approccio possibile tra le mura amiche del “Degli Esposti”: aggredire gli spazi e sbloccare subito il match. I biancorossi saranno senza gli infortunati Hysenaj e il portiere Belia, ma dovrebbero rientrare Del Prete e Bokoko.
Domani il Bastia avrà due ex contro: Pelliccia e Bengala.
