Bastia

BASTIA UMBRA: AL VIA I LAVORI DI RIPRISTINO DEL PERCORSO VERDE

COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BASTIA UMBRA

Riqualificazione del tratto che va dal Ponte della Superstrada fino a Villaggio Brodolini (Costano)

Sono iniziati questa mattina i lavori di sistemazione del tratto del fiume Chiascio che si estende dal Ponte della Superstrada fino a Villaggio Brodolini, a Costano, per una lunghezza complessiva di circa 4 km.

L’intervento prevede la realizzazione di una pista e la regolarizzazione del fondo, così da ricreare un percorso praticabile a terra, restituendo alla comunità un tratto importante del percorso verde cittadino.

lavori, della durata prevista di 60 giorni, saranno eseguiti dal Consorzio di Bonifica Umbra su delega della Regione Umbria, trattandosi di un’area fuori comprensorio.

Il Presidente del Consorzio, Paolo Montioni, e il Direttore, Canda Marcucci, hanno espresso soddisfazione per l’avvio dell’intervento e per la stretta collaborazione con il Sindaco Erigo Pecci e l’Assessora alla Pianificazione e Gestione del Territorio, Ramona Furiani, presenti all’avvio dei lavori.

«Si tratta di un intervento molto importante per Bastia – sottolinea l’Amministrazione – atteso e sentito dalla cittadinanza. Restituiremo un tratto del nostro percorso verde alla Città, che tornerà ad essere fruibile da cittadini, famiglie e visitatori».

Exit mobile version