C Unica Con 5 successi l’Ottica Brunozzi è la seconda forza del campionato

BASTIA UMBRA L’Ottica Brunozzi Virtus Bastia è la seconda forza della C Unica con 5 vittorie in 6 gare.La neopromossa allenata da coach Francesco Calisti ora è a due sole lunghezze dalla Svila Perugia, unica formazione che è stata capace di batterla. “Sì, Perugia è la lepre del campionato e noi tutte dietro ad inseguire”. – Ora la Virtus Bastia guida il gruppo?
E siamo davvero soddisfatti. C’è entusiasmo, i ragazzi hanno formato un ottimo gruppo e i giovani come Costantini (2004) che ha avuto spazio visto che Ambrosino è fuori, stanno crescendo. – Però si sente un ma…
Esatto. Non cambiano i nostri obiettivi. Ci mancano forse due vittorie e speriamo di festeggiare la salvezza già alla fine del girone di andata e poi ci vogliamo divertire nei play off. – Il campionato ha già scoperto le sue carte? Sì. Il Perugia davanti a tutti, poi Esseti e Chieti dovrebbero occupare le altre due piazze. Noi, l’Assisi, il Gubbio e il Foligno in lizza per le posizioni dalla quarta alla settima e speriamo che rientri il Todi per l’ottava, visto che ha una buona squadra. Ci sarà una lotta a due per l’ultima piazza dei play off, proprio fra il Todi e l’Alba, con Roseto e Lanciano un po’ lontane, visto che hanno solo giovani. – E poi? “Sarà un play off tutto da vivere. Le partite giocate nella fase regolare non conteranno più”. – E la Virtus Bastia? Gioca partita dopo partita. Ora pensiamo al rientro sul parquet in casa contro l’Esseti Terni. Sarà una partita difficile contro una squadra fortissima, importantissima per la classifica. Un bel banco di prova per noi.
L.F.

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.