Bastia La finanza creativa della giunta Lombardi
BASTIA UMBRA – I cittadini potranno ricevere informazioni istituzionali, viaggiando con la propria auto. La giunta comunale ha approvato l’attivazione sperimentale, di maxi schermi digitali (“light – screen”), sui quali si alterneranno video pubblicitari e messaggi informativi istituzionali (circa 400 al giorno). L’amministrazione comunale ha infatti ritenuto di estremo interesse il progetto, presentato da una società locale utilizzeranno i “light screen” per promuovere le attività commerciali presenti sul territorio e per informare la cittadinanza sulle attività istituzionali e sui servizi pubblici offerti. “L’amministrazione comunale – spiega il sindaco Francesco Lombardi – ha indicato tra i propri obiettivi di governo l’implementazione degli strumenti di comunicazione al cittadino, anche mediante l’utilizzo di soluzioni tecnologicamente avanzate” Le aree destinate ad accogliere i maxi schermi sono piazza del Mercato, la rotatoria Villaggio XXV aprile, la rotatoria del Centro Fiere. “Il progetto – sottolinea l’assessore Tardioli – è di estremo interesse, perché non presenta costi per l’amministrazione comunale ed anzi, attraverso il canone di autorizzazione e le entrate tributarie pubblicitarie, si potranno reperire risorse da destinare all’ulteriore potenziamento dell’innovazione tecnologica della macchina comunale”.