Schiantata la resistenza del Santa Sabina. Tripletta per il jolly di mister Tomassoli
BASTIA 4 SANTA SABINA 0
BASTIA (4-3-3): Belia 6; Cozzali 7.5, Tondini 6, Bokoko 7, Dedja 6; Romio 7 (38’ st Kapitan sv), Mendes 7 (32’ st Bodnar sv), Ndiaye 6 (19’ st Balducci); Passaquieti 6.5 (16’ st Bagnolo 6), Bigarelli 7 (16’ st Boldrini 6), Del Prete 8.
(A disp. Rossi A., Portelli, Ouchen,Trottini). All. Tomassoli 7
SANTA SABINA (3-5-2): Alunni 6;Paciosi 6, Fiorucci 5.5 (39’ st Bardani sv), Guerri 5.5 (16’ st Raccichini 5.5); Santanicchia 5.5 (14’ st Iachettini 6), Bietta 5.5, Miccioni 5 (21’ st Fabbi 5.5),Tiacci 5, Tardioli 5.5; Fiorindi 5.5 (39’ st Broccatelli sv), Benedetti 5.5. (A disp. Cuomo, Milletti, Tomassini, Ceppitelli). All.Rossi 5
Arbitro: Baha di Città di Castello 6 (assistenti Krriku e Bonucci).
Reti: 8’pt, 13’st e 31’ st Del Prete, 9’stBigarelli.
Note: Ammoniti Miccioni (SS), Guerri (SS), Fabbi (SS), Belia (B). Angoli: 7-2.
Recupero: 1’pt, 0’st.
di Daniele Milletti
BASTIA UMBRA Il risultato finale, che ha visto il Bastia prevalere sul Santa Sabina per 4-0, dice molto, se non tutto, sull’incontro. I perugini non sono mai stati in partita, fin dalle prime battute di gioco. Basti pensare che all’8’, minuto del vantaggio del Bastia con una staffilata di Del Prete sugli sviluppi di un’azione nata dalla sovrapposizione del terzino destro Cozzali (i due risulteranno i migliori in campo), i locali già contavano una traversa colpita Bigarelli al 3’. Da dire comunque c’è che, per quanto apatico sul piano della manovra, per tutto il primo tempo il Santa Sabina riesce quanto meno a chiudere in qualche modo agli avanti del Bastia la via per l’area di rigore. Il tutto non si ripete nella ripresa: il miracolo di Alunni su Bigarelli al 53’ ritarda solo di una manciata di minuti il timbro definitivo dei biancorossi sulla gara, messo da un’incornata su corner di Bigarelli e da Del Prete, che da due passi appoggia in rete dopo un’insistita azione dello stesso Bigarelli. Più che da ragioni tattiche, lo stesso tecnico Rossi riconoscerà a fine partita che i successivi cambi sono stati effettuati in vista del prossimo impegno interno contro la Narnese. Rimane da registrare il primo ed unico tiro ospite della gara al 70’, bravo Belia sul diagonale di Benedetti, ed il definitivo 4-0 quando Romio verticalizza per Del Prete, che batte Alunni in uscita, siglando la tripletta personale.
