Bastia

Ds, alleati in attesa

Primarie del Corriere: passo in avanti per Amedeo Susta


Scelta del candidato decisiva per il tavolo


BASTIA UMBRA – Un lungo surplace. In attesa che segreteria regionale e Unione comunale mettano la parola fine allo stallo per la scelta del candidato a sindaco. Giovedì dovrebbe essere la giornata buona. I nomi sul tavolo sono quelli in ballo da tempo. Certo, Aristei e Lombardi. Ma anche la terza via. Ieri c’era chi dava in calo le azioni di Castellani e in crescita quelle di Silvia Marini: giovane e donna. Le scelte che verranno fatte sotto la Quercia sono guardate con grande attenzione dai partiti del centro sinistra. Che stanno dando vita a una serie di incontri con le varie realtà cittadine. Come sta facendo la Margherita che ha calendarizzato una serie di confronti con le categorie produttive e nei quartieri.
O come fanno i Comunisti Italiani che continuano il contatto con i cittadini di ogni quartiere. Il responsabile organizzativo del partito, Enrico Angeletti sottolinea “la grande attenzione dimostrata dai cittadini nei confronti dei punti programmatici e, in particolare, per quanto attiene la proposta di dare impulso alla creazione di infrastrutture che diano un forte incentivo ad investire nel settore del turismo con lo scopo dichiarato di creare nuove opportunità di lavoro”. Altro punto accolto con interesse è quello relativo alla proposta di eliminare l’addizionale Irpef comunale, “iniziativa vista come strumento di rivitalizzazione di salari e pensioni, in questi ultimi tempi, hanno visto falcidiato il proprio potere di acquisto dalla scellerata politica economica del centro destra con la conseguente contrazione dei consumi e quindi ulteriori crisi per il settore del commercio”. Pdci porterà le proprie proposte al confronto con le organizzazioni dei commercianti e sindacali.
Intanto, per quanto riguarda l’aggiornamento delle primarie del Corriere, le ultime schede arrivate segnano fanno segnare preferenze per Amedeo Susta (12) e Paolo Bacchi (2). Una preferenza anche per Rosella Aristei che resta saldamente al comando. Voti anche per Elide Barbanera.

Exit mobile version