Primarie del Corriere: pioggia di schede. E la Quercia sceglie
E’ sfida tra Aristei, Lombardi e Criscuolo
BASTIA UMBRA – Sono più di mille le schede arrivate in redazione per le primarie del Corriere. Continua la corsa di Rosella Aristei che nell’ultima tappa ha aggiunto altri 208 voti alla sua classifica d’oro sfiorando così quota 900. Al secondo posto si stabilizza Antonio Criscuolo con altre 38 preferenze; mentre al terzo posto buona performance di Fabio Di Carlo che incamera altri 21 voti. Tornano a muovere la classifica Massimo Mantovani (+2), Amedeo Susta e Paolo Bacchi che guadagnano una preferenza. Restano fermi a quota uno Lunghi, Pagliaccia e Binarelli.
Intanto l’Unione comunale dei Democratici di sinistra ha deciso che la scelta del candidato a sindaco in casa Ds si giocherà sui nomi di Rosella Aristei, Antonio Criscuolo e Francesco Lombardi. Nomi scremati dopo il lavoro dei 5 saggi e in base alle autocandidature proposte. Ma non sarà certo questa l’ultima puntata visto che stasera ci sarà un nuovo round del “parlamentino” e per domenica è stata convocata l’assemblea degli iscritti, ultimo passaggio prima che il nome scelto venga proposto agli altri partiti della coalizione. Se per qualcuno i tre nomi sono il sintomo di un accordo difficile da trovare, per altri, invece, diventano la dimostrazione che la dialettica e il dibattito dentro al partito non finiscono in un cassetto. Logico che la nuova puntata dell’Unione comunale Ds, congeli gli incontri a livello di coalizione con Sdi, Prc e Pdci.
Intanto con l’avvicinarsi della stagione elettorale cresce, per i partiti l’esigenza di formulare programmi e progetti che incontrino il favore dei cittadini. In questa ottica il Partito dei Comunisti Italiani annuncia una serie di incontri nei centri sociali cittadini. Si inizia stasera (ore 21,30) a partire da quello di Bastiola, “per dare ai cittadini- dice una nota del Pdci- l’opportunità di contribuire in maniera concreta alla creazione di progetti più vicini possibili alle loro esigenze.
L.Ben.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.