Bastia

Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia alla corte del forte Potenza

Campionato Nazionale Pallavolo Serie B1 Femminile (girone D)
Comunicato Stampa N° 097/2012 del 12 aprile 2013

BASTIA UMBRA  – Quando mancano quattro appuntamenti per terminare la stagione regolare la Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia si prepara a giocare la partita più difficile di quelle rimanenti.

Un altro lungo viaggio ed un’altra delle contendenti al vertice sono gli ingredienti principali di questa ventitreesima giornata di serie B1 femminile che vede avversaria la forte Ecosunpower Potenza.

Quarta contro quinta della classifica a confronto, ma le lucane godono di un vantaggio di otto punti rispetto alle ‘passerosse’ e, a differenza di queste ultime, possono ancora insidiare una delle prime tre posizioni che valgono la disputa dei play-off.

Un appuntamento che vede le due antagoniste provenire da risultati opposti, le potentine hanno subito una sconfitta per mano della capolista Caserta mentre le bastiole hanno imposto la loro legge al fanalino di coda Paestum, logico pertanto che la volontà di rifarsi delle meridionali costituisca una difficoltà in più per la compagine umbra.

Tra le padrone di casa guidate dal tecnico Luca Secchi sono tanti gli elementi di valore, a partire dalla potente centrale Ylenia Vanni e dalla concreta schiacciatrice Gabriella Vico.

Tra le biancoazzurre allenate da Gian Luca Ricci c’è un clima positivo nonostante gli acciacchi e di certo la spinta propulsiva sarà ricercata attraverso la precisione in regia della palleggiatrice Eleonora Gatto e le capacità offensive dell’opposta Elisa Mezzasoma.

Nell’unico precedente d’archivio che si riferisce alla partita d’andata fu Potenza a spuntarla al termine di una gara combattuta che si risolse in quattro set.

Probabile starting-six Potenza: Monacelli ad alzare in diagonale con Karalyus, Guidozzi e Vanni al centro della rete, Agola e Vico schiacciatrici ricevitrici, Ligrani libero.

Possibile formazione Bastia Umbra: Gatto in regia, Mezzasoma opposta, Lorio e Morelli centrali, Ubertini e Bellapianta martelli-ricevitori, Gagliardi libero.

Arbitreranno l’incontro Pierpaolo Di Bari e Marco Colucci.

 

UFFICIO STAMPA

LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO

Exit mobile version