Bastia

Emergenza coronavirus – adozioni contenimento della diffusione del virus Covid 19 mediante l’adozione di ulteriori ordinanze

Visto l’alta incidenza dei contagi in questi ultimissimi giorni Bastia è entrata nel protocollo dei comuni attenzionati, a seguito della nota inviata dall’Usl Umbria 1 in data odierna al nostro Comune. Preso atto delle considerazioni del Comitato Tecnico Scientifico relative alle misure da attuare nel progressivo diffondersi del Covid-19 e dopo la riunione del C.O.C – Centro Operativo Comunale – svoltasi questa mattina vengono emanate due ordinanze, scuola e ordine pubblico per ulteriori misure di contenimento in vigore dal 4 al 16 febbraio.
Scuole:
La chiusura delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado da domani 4 febbraio al 16 febbraio compreso l’istituto Professionale per i Servizi Commerciali Polo-Bonghi. Rimangono aperti le scuole materne e gli asilo nido comunali e privati del territorio e la Scuola di Musica.
Ordine pubblico:
Il coprifuoco sarà anticipato alle ore 21.00 salvo comprovate esigenze, da dichiarare mediante autocertificazione.
Sarà fatto divieto di consumazione di alimenti e bevande all’aperto (è consentito esclusivamente l’asporto con consumazione in luoghi privati).
Sarà vietata la distribuzione di alimenti e bevande mediante sistemi automatici.
Attenersi al massimo ad una spesa per prodotti alimentari al giorno e ad una persona per nucleo familiare.
Inibizione delle attività per Centri Culturali, Sociali, Ricreativi, Sportivi e assimilabili.
Riduzione della fruizione dei parchi con inibizione delle attività sportive e ludiche di gruppo e delle aree gioco.
Saranno intensificati i controlli da parte della Polizia Locale anche con l’ausilio dei volontari del gruppo di Protezione Civile di Bastia Umbra.

Exit mobile version