Bastia

EXPO CASA PARTE BENE E PROMETTE MEGLIO:IL BUSINESS DELLA FIERA

TERZIARIO Inaugurata la 31esima edizione della kermesse dedicata al settore abitativo, una settimana di appuntamenti ed eventi

BASTIA UMBRA L’avvio di sabato è, come al solito,propedeutico al grande afflusso. E lo è stato anche quest’anno in occasione dell’avvio della 31esima edizione di ExpoCasa, che ha aperto i battenti ieri pomeriggio all’Umbrifiere di Bastia. Si è dunque alzato il sipario sulla kermesse dedicata alla casa, nella sua accezione più generale che raduna da ogni parte delcentro Italia esperti, professionisti del settore e semplici curiosi, per un tour guidato all’interno dell’universo casa, firmato Epta Confcommercio che da anni rappresenta uno degli eventi fieristici più importanti del centro Maschiella.

Le tendenze emergenti. I materiali più innovativi. I colori più ricercati. E poi il comfort,il design, la tecnologia, il risparmio energetico e la sicurezza. Expo Casa si conferma un appuntamento prezioso per tutti coloro che intendono costruire, arredare con cura o semplicemente rinnovare con stilela propria abitazione, prestando attenzione a tutti gli accorgimenti e ai particolari.Quest’edizione si presenta particolarmente ricca con i suoi 22.000 metri quadrati espositivi, 500 stand espositivi, 50 settori merceologici e le sue sei aree tematiche: abitare il verde,Energia&Riscaldamento, fuoco, edilizia, arredo e complementi. “ExpoCasa è uno spaccato in continua evoluzione – ha sottolineato Roberto Prosperi, presidente di Epta Confcommercio- una grande rassegna che, anno dopo anno, continua a mantenere il suo status di punto di riferimento del centro Italia per l’edilizia e l’arredamento. Ogni edizione aggiungiamo, per i nostri visitatori, qualcosa di nuovo, di fresco e di inedito: quest’anno l’abbiamo fatto vestendoExpo Casa di verde ed aprendoci al verde domestico, dedicando un’attenzione sempre maggiore alla sensibilizzazione per la tutela della natura che questo settore comporta.Ma, purinvestendo tante energie alla scoperta del nuovo, non trascuriamo mai gli altri settori che compongono la nostra Expo Casa e che nel tempo sono diventati colonne portanti di stile, tradizione e qualità. Anche per l’edilizia, il risparmio energetico,l’arredamento e la complementistica abbiamo studiato un nuovolayout, scelto prodotti di qualità ed innovazione e creato un calendario di attività collaterali degno di questo grande evento”.
L’avvio è stato sicuramente sfavillante e la kermesse, studiata per coinvolgere il pubblico in maniera ancora più attiva,con esibizioni di alta cucina,lezionidi giardinaggio, consulenze di architettura e design e cooking
show, ma anche mini corsi di orto in casa per bambini e tanto altro ancora, andrà avanti fino a domenica prossima. Per oggi ci si aspetta un altro pienone tanto più che è previsto l’orario continuato dalle 10 alle 21.

Exit mobile version