Bastia

Fiori messi in vendita per aiutare i bambini che sono in pericolo

Oggi e domani l’evento per sostenere Telefono Azzurro. L’appuntamento è stato organizzato da Comune, direzione didattica e scuola media – L’assessore Brunelli “E’ un piccolo gesto per essere vicini a chi è in difficoltà”

BASTIA UMBRA Anche il Comune di Bastia, la direzione didattica e la scuola media si organizzano, oggi e domani, per la distribuzione di materiale informativo e piante di calancola (ad offerta), il cui ricavato andrà in favore dell’Associazione Sos il Telefono azzurro onlus, nell’ambito dell’iniziativa Fiori d’Azzurro 2021.
“Coltiva il seme della speranza riapriamo dall’infanzia” è l’iniziativa in programma oggi e domani in oltre 1700 città italiane. “Con un fiore – il messaggio dell’assessore ai Servizi sociali e scolastici del Comune di Bastia Umbra, Daniela Brunelli – possiamo aiutare ed essere vicini ai bambini e agli adolescenti in difficoltà e condividere un messaggio di speranza. Sosteniamo insieme la campagna solidale di raccolta fondi di Telefono Azzurro, con l’acquisto
di una piantina. Sostenere i diritti dei bambini e degli adolescenti, essere sensibili alle tematiche sociali dei piccoli, dei vulnerabili che subiscono abusi e violenze è una azione di grande maturità e con una piccola donazione potremo essere più coscienti e consapevoli al fine di concretizzare i loro bisogni, le loro richieste di aiuto che sono aumentate a dismisura con la pandemia, che ha portato a privazioni e sofferenze con vissuti drammatici, con effetti sulla
salute psicofisica. Le piantine sono state veicolate tramite il Comune di Bastia Umbra, la Direzione didattica e la scuola media di Bastia Umbra per la raccolta dei fondi.Ringraziamo le istituzioni scolastiche per la disponibilità”
F.P.

Exit mobile version