Forza Italia contro Lombardi «Affissioni abusive»
BASTIA UMBRA – Il coordinatore comunale bastiolo di Forza Italia, Antonio Bagnetti, reclama per la violazione degli spazi elettorali del candidato di centrosinistra. “Tra il 15 ed il 16 maggio – dice Bagnetti – sono apparsi negli spazi elettorali predisposti dal comune dei manifesti con l’immagine sorridente del candidato Lombardi. Tale situazione nuoce gravemente ai candidati concorrenti alle prossime elezioni Comunali. Forza Italia chiede di vigilare e di segnalare le affissioni abusive”.
Bonifica del Tevere a Bastia L’appalto è stato assegnato
PERUGIA – La Provincia di Perugia ha aggiudicato l’appalto, nelle ultime settimane, una serie di interventi da eseguire sul fiume Tevere, che riguardano anche il tratto che scorre nell’ambito del territorio amministrato dal comune di Bastia Umbra. In particolare sono stati assegnati i lavori di intervento di bonifica e diradamento delle essenze arboree nel tratto dalla confluenza con il Fiume Topino e il centro abitato di Costano nel comune di Bastia.
Ieri il via alle celebrazioni per i 750 anni della Basilica
ASSISI – Hanno preso il via ieri sera con la registrazione dello spettacolo televisivo che andrà in onda su Rai Due, “Nel nome del cuore”, le manifestazioni per il 75Oesimo “compleanno” della Basilica di San Francesco. Le celebrazioni proseguiranno fino a lunedì prossimo. In programma ci sono numerosi eventi e la partecipazione, a partire dall’evento celebrato nella serata di ieri, di personaggi di rilievo nazionale. Le manifestazioni si concluderanno lunedì la celebrazione eucaristica presieduta da padre Vincenzo Coli.