Siamo comunque consapevoli che, come su ogni cosa, sarà difficile se non impossibile, raggiungere l’unanimità.
Dopo la questione Ospedalicchio si è parlato delle possibili candidature a sindaco, delle possibili alleanze e delle strategie da seguire per arrivare alla guida dell’amministrazione.
“Ci stiamo muovendo con molta cautela per non perdere questa occasione unica per il rilancio di Bastia -afferma il coordinatore Fratellini-, non vogliamo precluderci nessuna possibilità di alleanza. Stiamo valutando la migliore strategia per garantire alla città il cambiamento necessario e soprattutto la stabilità politica. Vogliamo creare un gruppo il più possibile coeso e competente per mettere in condizione il futuro sindaco, di lavorare con concretezza alla soluzione dei problemi della città che sono noti a tutti.
Sicuramente nei prossimi giorni promuoveremo incontri con altre forze politiche per arrivare ad una candidatura condivisa dopodiché inizieremo a lavorare sul programma e a questo punto, vista l’iniziativa messa in campo per Ospedalicchio che va preparata in maniera adeguata e per non interferire con gli imminenti festeggiamenti del Patrono con la gara tra i rioni, la prevista conferenza programmatica, slitterà ad ottobre”.
F.F.