Non c’è nessun progresso sociale ed umano senza crescita culturale, il nostro paese ed in particolare la nostra amata Bastia hanno bisogno di promuovere la cultura.
Per questo “ bisogna che l’Italia sia governata non più da improvvisati populisti né da pur valenti tecnici prestati alla politica, ma da politici competenti e legittimati dal consenso popolare”.
Pierluigi Bersani “pone tra le sue priorità anche la crescita artistica e culturale del Paese” affermando che valorizzare il nostro patrimonio culturale, artistico e scientifico, rappresenta la leva per ricostruire la nostra immagine ma il nostro ruolo nel mondo.
Della deriva culturale che attanaglia il nostro paese ne sappiamo qualcosa noi a Bastia Umbra che siamo passati da una stagione di prosa alle selezioni di miss Italia. L’assessorato alla Cultura alle conferenze o al premio di saggistica ha preferito Dolcemente Bastia.
Noi crediamo che si possa fare meglio e di più, perché come non bastano le luci natalizie per favorire gli acquisti, non bastano i manifesti o i mercati per fare cultura.
Il Comitato “TuttiXBersani” di Bastia Umbra
Mancano 2 giorni alle primarie. C’è bisogno anche di te! Il Comitato “TuttiXBersani” di Bastia Umbra sarà presente sabato 24 novembre dalle 9 alle 12 in Piazza Cavour (accanto al Municipio).