Sarà eseguito, con i due cori composti per l’occasione di sole donne, lo Stabat Mater, per Soli, Coro femminile e Archi, di Pergolesi, che rappresenta il dolore della donna per Eccellenza, Maria alla quale viene fatta la violenza più grande, con l’uccisione del figlio Gesù.
Il concerto, a fini benefici, è organizzato dall’Associazione Margot, nata nel 2013 a Perugia con la volontà di trovare risposte contro la violenza e la discriminazione delle donne, e dal Conservatorio Francesco Marlacchi di Perugia, con il patrocinio del Comune di Perugia, Perugia Capitale dei Giovani 2016, l’Università degli Studi di Perugia e il Comune di Bastia Umbra.
“Il Comune di Bastia Umbra ha aderito con grande piacere all’iniziativa che sottolinea il nostro impegno verso il sociale – ha dichiarato il Sindaco Stefano Ansideri -. I cori di Bastia sono un’esperienza cresciuta in loco nel corso degli anni e sono diventati un importante punto di riferimento per le giovani generazioni, sulle quali puntiamo in modo particolare”.
Bastia Umbra, 11 marzo 2016 Ufficio Stampa del Sindaco
