Bastia

I film della settimana al Cinema Esperia.

Apre la settimana l’ultimo film di Roberto Andò, “Una storia senza nome” intrigante giallo dai toni levigati, in cui arte, cinema e denuncia sociale si mescolano perfettamente. Una giovane sceneggiatrice (Micaela Ramazzotti) ha l’occasione di tradurre in soggetto l’incredibile vicenda del furto commissionato da Cosa Nostra della Natività di Caravaggio, conservato fino al 1969 presso l’Oratorio di San Lorenzo a Palermo. Echi felliniani, citazionismo dal gusto retrò e una densa intelaiatura narrativa fanno da base ad un film che vale il prezzo del biglietto.

Ancora in sala per i più piccoli, e non solo, il secondo capitolo della saga che ha per protagonista una normale famiglia di eroi: “Gli Incredibili 2“. Questa volta i cinque super dovranno combattere contro un misterioso e malvagio ipnotizzatore che tenterà in tutti i modi ostacolare l’operato di Elastigirl e Mr. Incredibile.

Solo per martedì e mercoledì (2-3) riproponiamo il capolavoro di Martin Scorsese “Toro scatenato” in versione restaurata dalla Cineteca di Bologna.

EVENTO: solo per martedì 2 e mercoledì 3 in anteprima i primi due episodi della serie firmata HBO-RAI Fiction e TIMVISION tratta dal best seller mondiale di Elena Ferrante: “L’amica geniale“. La regia di questo importante progetto è stata affidata ad un giovane che ha già saputo dimostrare il proprio valore dietro la macchina da presa sia per il cinema che per la televisione, Saverio Costanzo, che si cimenta qui nella traduzione in immagini di una saga letteraria che ha conquistato dieci milioni di lettori in tutto il mondo.

Exit mobile version