Il repertorio di tutti i musicisti sarà quello moderno, ma le modalità di esecuzione (solisti o in diverse formazioni) sono, al momento, tenute segrete per cui la sorpresa è un altro regalo che “ i Maestri” desiderano farci.
Nel Concerto di sabato 16 marzo, al Teatro Esperia, si esibiranno il M° Graziano Brufani (basso elettrico) il M° Fabrizio D’Antonio (batteria), il M° Valentina Cesarini (fisarmonica), il M° Egidio Flamini (pianoforte), il M° Antonio Ruvo (chitarra),il M° Elisa Tonelli (canto moderno ),il M° Francesco Vitillo (chitarra).
La Scuola Comunale di Musica di Bastia Umbra vanta ad oggi ben 135 iscritti, suddivisi in circa 20 corsi di strumento e 4 Corsi di Musica D’Insieme e Teoria e Solfeggio.
Sicuramente questi ragazzi vivranno un’esperienza entusiasmante anche in virtù del rapporto umano e professionale che si crea tra allievo e maestro uniti, in questo caso, non soltanto dall’interesse per lo strumento, ma dalla condivisione dello stesso amore per la musica e per le profonde emozioni che la stessa suscita.
Un regalo alla Città quindi questo Concerto, dalla significativa valenza simbolica e culturale, da vivere e da apprezzare.
L’Amministrazione Comunale invita a partecipare numerosi, così come già per la manifestazione dell’8 Marzo, affinchè l’attività del Cinema Teatro Esperia possa proseguire con successo a beneficio di tutta la Città.
Bastia Umbra, 13 Marzo 2013
Ufficio Staff del Sindaco