Bastia

IL “CAMPO LARGO” SI STA GIA’ RESTRINGENDO

BASTIA UMBRA La sterile risposta dell’attuale amministrazione al nostro articolo è un copia e incolla del precedente e conferma che abbiamo colto nel segno.

La si vuole buttare sempre sulla contrapposizione politica, ma lo ripetiamo per l’ennesima volta: la campagna elettorale è finita ed è ormai un anno che la coalizione civico-progressista è al timone. E’ ora di governare e gli scarsissimi risultati danno la riprova che si è ancora ai blocchi di partenza, nonostante per il primo anno si siano promessi mari e monti.

Il centrosinistra non ammette critiche: chi è all’opposizione deve stare zitto e buono fino alle prossime elezioni, come loro nelle tre precedenti legislature. Ma noi abbiamo una idea ben diversa del concetto di opposizione e in questo primo anno ne abbiamo dato prova: oltre a porre in discussione atti pertinenti su questioni vicine alla popolazione, abbiamo presentato diversi emendamenti alle proposte di delibera (mai fatto dal centrosinistra all’opposizione) e votato favorevolmente a diversi atti, senza farci prevaricare dalle logiche di contrapposizione sistematica e fine a sé stessa, astenendoci quando denotavamo incoerenza o dubbi sui contenuti delle stesse.

Di contro stiamo ancora attendendo le tanto sbandierate lezioni di buona amministrazione, ma se queste sono le premesse chissà cosa potrà accadere a discapito dei cittadini!

Come se non bastasse, poi, la coalizione pubblica un comunicato a nome di tutte le componenti che la costituiscono, salvo poi essere smentiti appena un giorno dopo da una di esse, il Partito Socialista, che mette in discussione tutti i capisaldi su cui si basa il comunicato della maggioranza. Aggiungiamo poi gli strali lanciati dal comitato (da cui è sorta la lista Progetto Bastia) dopo il mancato salvataggio (con annessa figura barbina) dei famosi pinus pinea di Via San Francesco e limitrofe. Avere più compagini governative critiche dopo solo un anno di governo è un primato davvero poco invidiabile, cartine di tornasole di un campo troppo largo per essere in grado di mantenere una linea governativa chiara ed efficace, a scapito della nostra città.

Rispediamo infine ai mittenti le illazioni fatte nei due articoli del centrosinistra, suggerendo che forse chi ha adoperato quelle logiche è più vicino a loro di quello che pensano.

Giulio Provvidenza – Consigliere Comunale lista Paola Lungarotti Sindaco

Moreno Ricci – Consigliere Comunale lista Gruppo Misto (Vicesegretario Forza Italia)

Stefano Santoni – Consigliere Comunale lista Fratelli d’Italia

Francesca Sforna – Consigliere Comunale lista Fratelli d’Italia

Catia Degli Esposti – Consigliere Comunale Civica per Bastia

Fabrizio Raspa – Consigliere Comunale Civica per Bastia”

Exit mobile version