Bastia

Il Pd contro la giunta Ansideri “Strade in tilt per montare i dossi”

Allagamenti e disagi per le recenti piogge
BASTIA UMBRA – La pioggia degli ultimi giorni ha evidenziato situazioni che il gruppo bastiolo del Pd porta all’attenzione pubblica e amministrativa.
In modo particolare, l’argomento si concentra sulla realizzazione di dossi e rallentatori. “L’amministrazione Ansideri – sostiene il Pd – continua a far realizzare dossi per le strade del territorio comunale, senza alcuna logica e con criteri veramente molto discutibili e nei giorni scorsi le vie si sono trasformate in fogne a cielo aperto, a causa dei cantieri”. Ciò che sottolinea il Pd è che i lavori vanno realizzati a regola d’arte, garantendo lo scarico delle acque piovane e non provocando allagamenti presso i limitrofi fondi delle abitazioni, come è avvenuto negli ultimi giorni presso
i quartieri bastioli di Bastiola e XXV Aprile.“Inoltre – continua il partito d’opposizione – in generale, giudichiamo molto più intelligente la scelta dei comuni limitrofi che, invece dei dossi,ricorrono all’istallazione dei dissuasori di velocità per invitare ulteriormente al rispetto dei limiti di velocità”. A proposito dei disagi provocati dalle piogge dei giorni precedenti, Antonio Criscuolo, capogruppo consiliare del Pd, chiede all’amministrazione comunale che sia verificato il “mancato funzionamento del collettore fognario della zona Cipresso e San Lorenzo”.

Exit mobile version