Bastia

Il Sindaco risponde alla diffida del consigliere Renzini

Bastia Umbra, 02 dicembre ’14
Oggetto: riscontro nota Prot. n° 29028 del 01/12/2014 a firma del consigliere F. Renzini.
Nel riscontrare la nota in oggetto, da Lei erroneamente indirizzata al Sindaco, anziché al Presidente del Consiglio, relativa alla comunicazione di variazione del Capogruppo del gruppo consiliare Bastia Popolare, presentata nella seduta consiliare del 28/11/2014 (acquisita al prot. n° 29004 del 01/12/2014), conosciuta da tutti i consiglieri presenti, si comunica che in stretta osservanza dell’art. 14 del vigente regolamento di funzionamento del Consiglio Comunale*, si è data disposizione agli uffici di considerare efficace la modifica dell’elenco dei Capigruppo a decorrere dal prossimo consiglio comunale.
Per quanto attiene alle modalità di scelta del Capogruppo, si conferma che non spetta allo scrivente ne al consiglio comunale ne ad altri entrare nel merito delle procedure seguite dal gruppo consiliare per addivenire alle sue determinazioni in merito, di cui l’organo consiliare può prendere solo atto.
SINDACO
Stefano ANSIDERI
*Art. 14: Capi Gruppo
1.      I singoli gruppi devono comunicare per iscritto al Sindaco il nome del Capo Gruppo, entro il giorno precedente la prima riunione del Consiglio neo-eletto. Con la stessa procedura dovranno essere segnalate al Presidente del Consiglio Comunale le variazioni della persona del Capo Gruppo. In mancanza di tali comunicazioni viene considerato Capo Gruppo il Consigliere che ha raggiunto la cifra individuale di voti più alta o, in caso di parità, il più anziano per età.
2.      Ai Capi Gruppo, come sopra determinati, deve essere effettuata la comunicazione degli atti deliberativi, come dispone la legge.

Exit mobile version