Bastia

In piazza per l’ ultimo comizio

Si conclude stasera la campagna elettorale, sorteggiata la lista degli interventi
Rifondazione annuncia vignette sui politici locali



BASTIA UMBRA – Si conclude questa sera la campagna elettorale, con un ultimo comizio che avrà inizio alle 17 e si protrarrà sino alla mezzanotte, nella piazza cittadina. La lista degli interventi è così stata sorteggiata. Si comincia alle 17 con l’Udc, a seguire alle 17.45 Alleanza nazionale, alle 18.30 la Lista Civica per Bastia, alle 18.45 i Comunisti Italiani, alle 19.30 Uniti nell’Ulivo, alle 19.45 la Lista Aristei, alle 20 Forza Italia, alle 20.45 la Margherita, alle 21.15 i Verdi, alle 21.45 i Democratici di Sinistra, alle 22.15 la lista civica “Bastia Donna”, alle 22.30 lo Sdi, e per concludere Rifondazione Comunista, che ha annunciato che ha pronte delle vignette sui politici locali. Ricordiamo che si può esercitare il diritto di voto da domani 12 giugno a partire dalle 15 fino alle 22 e domenica 13 giugno dalle 7 del mattino alle 22. L’ufficio comunale elettorale rimane aperto ogni giorno dalle 8.30 alle 19.
Coloro che non avessero ricevuto la tessera elettorale a domicilio, possono ritirarla a questi orari. Per quanti l’avessero smarrita, deteriorata, possono ottenerne un duplicato recandosi all’ufficio elettorale con un documento di identità. Infine, nei due giorni in cui si vota l’ufficio elettorale sarà aperto dalle 8 alle 22, invece la domenica l’apertura è anticipata alle 7 del mattino.
Prima della mezzanotte, ultime battute di campagna elettorale. A parlare è il candidato sindaco del centrodestra, Fabrizio Masci il quale affronta la questione della Ex Deltafina. “Sono estremamente preoccupato per il futuro della nostra città per la realizzazione di un centro commerciale nell’area ex Giontella – afferma. Lombardi ha dichiarato che il recupero di questa area comprenderà due medie superfici, una da 900, una da 2500 mq e 5 o 6 negozi, in una costruzione con una piazza coperta da un tetto lamellare: possono chiamarlo come vogliono, ma tutto questo somiglia molto ad un centro commerciale. Se questo progetto verrà realizzato, il polo di attrazione commerciale si sposterà dal centro di Bastia con notevoli danni per lo stesso che vedrà compromesso il suo recupero e il tanto auspicato sviluppo. Le priorità sono altre, sicuramente tra le prime c’è il recupero del centro storico e dell’area ex mattatoio” In questi giorni è in atto anche il consolidamento della chiesa di Santa Croce e Stefano Rubellini, membro del consiglio pastorale lancia la proposta di aprire un museo all’interno della chiesa con la promessa di un suo impegno gratuito.
Rosita Brufani

Exit mobile version