Bastia

Incarichi esterni a figli di politici «Verificare i criteri della scelta»

BASTIA UMBRA INTERROGAZIONE
BASTIA UMBRA -–SIAMO allo scontro frontale di sapore preelettorale con l’iniziativa di tutti i gruppi di opposizione comunale al centrodestra del sindaco Stefano Ansideri. «Quando si parla di etica politica, i colori non contano».
CON QUESTE parole esordisce l’interrogazione alla Giunta, diramata da Fabrizia Renzini (nella foto Gruppo misto e firmata anche da Gabriella Bonciarelli, Pasquale Borgarelli, Ramona Furiani e Federica Moretti (PD), Andrea Brozzi (Bastia per Te), e Marcello Rosignoli (Movimento 5 Stelle). Con l’iniziativa si vorrebbe capire il principio etico-politico che ha ispirato la richiesta di preventivo nell’individuazione di incarico professionale esterno al figlio del consigliere di maggioranza Franco Possati. Dagli atti risulta, secondo gli interroganti, che il preventivo per lo studio di fattibilità tecnico-economica per il rifacimento del ponte di Bastiola «è stato chiesto a quattro ingegneri e a un architetto, appunto l’arch. Carlo Possati, che avrebbe presentato, per ultimo il preventivo più economico».
LA MINORANZA interroga sindaco e assessore ai lavori pubblici Catia Degli Esposti sui criteri di scelta. Richiama, inoltre, le critiche mosse dall’Amministrazione Ansideri nei confronti di chi, in passato, avrebbe tenuto comportamenti non proprio consoni ad una buona attività amministrativa e chiede che fine abbiano fatto i sani principi sbandierati nelle due campagne elettorali che hanno portato all’elezione del sindaco Ansideri.

Exit mobile version