Bastia

Iniziato il confronto tra Comune e Soprintendenza sul progetto esecutivo di sistemazione e ampliamento del Ponte di Tescio

Si va avanti con un confronto serrato tra Amministrazione comunale di Bastia Umbra e i responsabili territoriali della Soprintendenza ai Beni culturali dell’Umbria per definire il progetto esecutivo del ponte sul Tescio. Nei mesi scorsi è stato condiviso il progetto preliminare proposto dal Comune e approvato dalla Soprintendenza nelle linee generali.

 

Ora è stata aperta la fase di confronto sui contenuti del progetto definitivo, la cui elaborazione è stata affidata dal Comune alla Società di ingegneria Abacus Srl di Paciano.

Mercoledì 21 giugno si è svolto un sopralluogo dei tecnici incaricati, con i rappresentanti del Comune e della Soprintendenza, la quale ha proposto una soluzione, la meno impattante possibile, del parapetto che sarà messa a punto dalla società incaricata del progetto e valutata nel prossimo incontro che avrà luogo entro una decina di giorni.

 

“La questione è complessa, ma non inestricabile – rileva l’Assessore comunale ai Lavori Pubblici Catia Degli Esposti -. Tanto più che partiamo da un indirizzo condiviso da Comune e Soprintendenza sul progetto preliminare, che costituisce una seria e solida base di partenza”.

 

 

Bastia Umbra, 23 giugno 2017                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

Exit mobile version