Bastia

La Ludodeca torna ad animare il centro storico

Ci sarà una grande festa per la sua riapertura. Novità anche per la biblioteca comunale

BASTIA UMBRA Dopo anni di assenza dal cuore della città, la Ludoteca comunale Gianni Rodari fa ritorno nel centro storico di Bastia Umbra, con una grande festa in programma domenica 14 settembre 2025 a partire dalle 16 presso Piazza Fratelli Odorico e Fedele Franchi numero 1. La giornata sarà l’occasione per celebrare la riapertura della Ludoteca, anche in vista dell’inaugurazione dei nuovi locali, con un ricco programma pensato per bambini, famiglie e tutta la comunità.
Il pomeriggio si animerà con una mostra fotografica, laboratori creativi, giochi in piazza e una merenda conviviale.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Bastia Umbra, è organizzata in collaborazione con Asad Coop. Soc. e con la Pro Loco di Bastia Umbra, che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.
“Con questa riapertura, la Ludoteca torna ad essere un punto di riferimento educativo, ricreativo e sociale per i più piccoli e per le famiglie, restituendo vitalità al centro cittadino” si legge in una nota.
E dopo la consueta pausa estiva, lunedì 8 settembre riapriranno al pubblico i locali della biblioteca comunale Alberto La Volpe. La biblioteca tornerà quindi ad accogliere utenti e lettori dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30 e sabato dalle 10 alle 13.
La riapertura della struttura inoltre porta con sé una novità importante: nei locali della biblioteca comunale è stato installato un nuovo impianto di condizionamento, che garantirà maggiore comfort a tutti gli utenti.

F.P.

Exit mobile version