Bastia

La Provincia blocca il Parco Agricolo

 Scoppia la polemica 
 
BASTIA — Stoppata dalla Provincia la variante al Prg del cosiddetto «Parco Agricolo del sistema centrale», vale a dire quell’area a confine con Santa Maria degli Angeli libera da volumetrie.
L’amministrazione comunale aveva redatto per la rotatoria all’incrocio tra via Roma e via Gramsci una delibera separata da quella del Prusst, che prevede una profonda modifica della viabilità esistente con soluzioni innovative da realizzare con il sottopasso ferroviario e una nuova strada fino a Campiglione sull’Assisana.
La Provincia di Perugia, però, ha rilevato che tutto deve essere incluso nel piano della viabilità del Prusst prevedendo anche un ‘concerto’ con il Comune di Assisi. Il consiglio comunale si è adeguato a tale richiesta rettificando a maggioranza la delibera precedente, con il voto contrario del polo di centrodestra che nel precedente provvedimento invece si era astenuto.
Il problema, ora, riguarda i tempi di realizzazione, in quanto la procedura attivata legata al Prusst e al consenso di Assisi si prevede lunga e complessa.
La rotatoria in via Roma è, invece, una necessità che si fa sempre più impellente, come evidenzia la ripresa del traffico dopo le ferie che sta creando in particolare fasce orarie, soprattutto, lunghe code di veicoli sia in direzione di Santa Maria degli Angeli che di Bastia.
M.S.

Exit mobile version