COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BASTIA UMBRA
ORDINANZA N. 100/2025 – SOSPENSIONE TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE PER LA “SAN FRANCESCO MARATHON”
Il Comune di Bastia Umbra informa la cittadinanza che, in occasione della competizione podistica nazionale “San Francesco Marathon”, nella giornata di domenica 23 novembre 2025, è prevista la sospensione temporanea della circolazione veicolare lungo alcune strade comunali, interessate dal tracciato della gara.
A partire dalle ore 09:00, e per il tempo strettamente necessario al passaggio degli atleti, la circolazione sarà interdetta nelle seguenti vie interessate dal percorso di gara:
- via Roma
- via Firenze
- via San Rocco
- via Trentino-Alto Adige
- via Calabria
- via della Repubblica
- via Spoleto
Saranno garantiti i transiti dei mezzi di polizia, pronto soccorso, antincendio e dei veicoli autorizzati dall’organizzazione o dagli organi di vigilanza.
L’organizzazione della manifestazione è incaricata dell’installazione della segnaletica provvisoria, della sicurezza dei partecipanti e dell’adozione di tutte le misure necessarie a limitare i disagi per residenti e automobilisti.
Invitiamo la cittadinanza alla massima collaborazione e a prestare attenzione alla segnaletica che verrà posizionata lungo il percorso.
