Confcommercio attacca
BASTIA—L’impressione «a caldo», subito dopo la Fiera di domenica scorsa, era stata che l’evento fosse riuscito a metà. Di tutt’altro tenore il punto di vista dell’assessore comunale al Commercio Luigi Tardioli, il quale parla di grande successo. Per una valutazione ponderata, rileva Tardioli, occorrono i dati; e cita al riguardo la presenza di 152 operatori presenti a Bastia, preferendo questa Fiera di Primavera alle altre due manifestazioni di Marsciano e Ponte Felcino. Il merito del risultato viene attribuito dall’assessore all’Ufficio Commercio, che ha gestito al meglio la manifestazione. Ribatte peraltro alle critiche che il presidente della locale Confcommercio, Marco Caccinelli, aveva sollevato sulla inadeguatezza dei mezzi di promozione dell’evento. A tal proposito Tardioli rileva che la pubblicità sotto forma di manifesti è stata garantita, in questa come in altre occasioni, con l’affissione di avvisi nei Comuni vicini (Deruta, Assisi, Torgiano, Perugia, Foligno e Bettona). Fin qui le precisazioni, ma rimangono le perplessità sul ruolo di una Fiera che tutti riconoscono essere un doppione del mercato settimanale.