Bastia

L’associazione culturale della «Fenice Europa» ha rinnovato le sue cariche

BASTIA UMBRA – L’Associazione Culturale Bastia Umbra: città d’Europa, conosciuta in Italia e all’estero per i suoi appuntamenti culturali e soprattutto per il Premio Letterario ‘Fenice Europa’ ha rinnovato i suoi organi statutari.
Il sodalizio, inventato dalla fervida passione di Adriano Cioci e di Rizia Guarnieri , ha tenuto l’assemblea annuale il giorno 21 marzo 2004 all’Hotel Cristallo di Santa Maria degli Angeli nel rispetto delle norme statutarie.
Dopo aver illustrato i bilanci consuntivi e profilato le linee di sviluppo per il triennio 2004-2007 è stato illustrato il programma del premio Nazionale del romanzo italiano. La cerimonia di votazione e di premiazione, quest’anno si terrà , in modo solenne, al Lyrick di Santa Maria degli Angeli, in collaborazione con l’amministrazione comunale della città serafica. Inoltre l’Assemblea annuale è stata l’occasione per evidenziare il Premio ‘Claudia Malizia’ e gli esiti del Premio Piandarca’. Che ormai si avvia alle fasi ultime e che ancora una volta vede impegnato l’associazione e la Pro Loco di Cannara in un sforzo per promuovere nelle scuole dell’obbligo umbre una vicenda Francescana, accaduta nel territorio di Cannara e di cui parlano ampiamente le Fonti. Si tratta della predica agli uccelli di Francesco e di cui si sono appropriato gli artisti.
L’assemblea, tra l’altro ha deliberato, per un maggior coinvolgimento delle Scuole Europee.
Sono risultati eletti: Carlo Rosignoli, presidente, Rizia Guarnieri, vice presidente, Maria Antonietta Benni Tazzi, segretaria, Maria Stella Malizia, consigliere, Liviana Procacci, consigliere, Adriano Cioci, consigliere.
Non ci resta che augurare a tutti buon lavoro.
G.Z.

Exit mobile version