Bastia

L’Athletic Bastia è infinito

Promozione B Rosso per esultanza eccessiva. Striscione a sostegno della società di patron Servoli

Cianetti al 92’ riprende i cugini passati in vantaggio con Santantonio (poi espulso)

BASTIA 1 ATHLETIC BASTIA 1
BASTIA (3-5-2): Rossi sv (8’pt Kikrri 7); Maceri 6, Sedran 6 (33’pt Gambacorta 6), Santantonio 7; Bibi 5.5 (1’st Muzhani 6), Rosignoli 6.5, Bengala 6, Cozzali 6.5, Reka 5.5 (15’st Buratti 5.5); Del Prete 6.5, Donati 5. All. Montecucco 6.5.
ATHLETIC BASTIA (3-5-2): Lorenzetti 6.5: Cecchini 6, Mela 6, Rossi 6; Paparelli 5.5 (1’st Ragusa S. 7), Ragusa G. 5.5 (6’st Loreti 6), Torroni 6 (24’st Marini 6.5), Trecchiodi 6 (6’st Fagotti 6). Cianetti 6.5; Haruna 6, Antonini 5.5 (35’st Marchetti sv). All. Buttò 6.5.
Arbitro: Anelli di Terni 6
Reti: 37’st Santantonio, 48’st Cianetti Note: Espulso al 38’st Santantonio (B) per doppia ammonizione. Ammoniti: Reka, Buratti (B); Mela, Cecchini, Haruna (AB).

di Daniele Milletti
BASTIA UMBRA Si conclude con un pareggio per 1-1 un derby maschio e combattuto al Degli Esposti. Probabilmente risultato giusto nel complesso della gara. Alta la componente agonistica fin da subito: i sette minuti di recupero indicano che nella prima frazione si è giocato ben poco, in quanto la partita sovente è stata interrotta per la cura di atleti rimasti a terra. Ne sono la prova le defezioni anticipate di Rossi e Sedran. Qualche tiro da fuori o punizione ben controllata dai rispettivi portieri è quanto rimane della prima frazione. SECONDO TEMPO Diversa la ripresa: che inizia con un bolide di Del Prete fuori di un soffio (5’) e sull’altro fronte con Antonini ipnotizzato da Kikrri in uscita bassa (11’). Col passare dei minuti, cresce il Bastia: uno dei protagonisti è Rosignoli, che al 28’ sfonda sulla destra e serve Buratti, che vede Sebastiano Ragusa respingere il suo tiro sulla linea. Tre minuti più tardi invece, con una sforbiciata Rosignoli sfiora il palo. Sono i segnali che il gol del Bastia è nell’aria ed arriva al 37’: la difesa ospite non libera bene una palla proveniente dalla destra e Santantonio (nella foto di Sonia Fanfaroni l’esultanza) è abile a piazzarla di sinistro nell’angolino.
L’arrampicata sulla rete per l’esultanza gli costa però il secondo giallo ed il susseguente rosso. Encomiabile la reazione dell’Athletic nel recupero:prima deve ricorrere al miracolo Kikrri su una staffilata ravvicinata di Marini.
Sull’angolo seguente però, nulla può quando in mischia Cianetti da pochi metri di testa spinge in rete la palla del pari. La punizione di poco alta calciata da Del Prete al 51’ fa calare il sipario sulla partita.

Exit mobile version