BASTIA UMBRA: “La lista civica non ha nulla di politico. Nessun ideale, nessuna vera proposta. E’ solo piena di personalismi e di veleni. Non ci lasceremo portare su questa strada che non serve alla città”. Così Lazzaro Bogliari, sindaco di Bastia, che appoggia Francesco Lombardi.
“I nostri voti restano qui”
BASTIA UMBRA – “Posso assicurare una cosa. I voti che conquisteremo resteranno nella Casa dellelibertà”. Così Pierluigi Lombardi, consigliere comunale di An. Lombardi non cita il caso Massimo Mantovani ma il riferimento all’ex esponente di An (candidato con la Aristei) è evidente.
“Se potessi voterei”
BASTIA UMBRA – “Sono cittadina romena e non posso votare qui. Ma se potessi voterei, se non altro perché ho passato tanti anni sotto una dittatura”. Così Daniela Andrei, che non dice però per chi voterebbe. Ma passa Fabrizio Masci (Cdl) e lei si lascia scappare: “Ecco il nostro sindaco”.
“Sorprese possibili”
BASTIA UMBRA – “Qui passa tanta gente e posso di-re che c’è grande interesse per queste elezioni comunali. Per me la Aristei poteva rappresentare un qualcosa di nuovo, ma è stata pugnalata alle spalle anche da chi le era vicino”. Così Virgilio Mancini, giornalaio. E ancora: “Al-le elezioni potrebbero risulta-re grosse sorprese”.