Bastia

Nei Ds è scontro infinito

 


Primarie del Corriere, Antonini sale al secondo posto


Castellani: “Non voglio fare il sindaco”
 
BASTIA UMBRA – Stallo. Fallita la terza via, nei Ds torna il faccia a faccia tra i due candidati arrivati alla consultazione dell’Unione Comunale. Dopo Silvia Marini anche Fausto Castellani si chiama fuori. Mentre sul tavolo restano i nomi di Rosella Ariestei e Francesco Lombardi. Stasera altra riunione del “parlamentino” per cercare di quadrare il cerchio.
Intanto Castellani, si affida ad una nota per uscire dai giochi: ” Da qualche tempo il mio nome è spuntato sui giornali a proposito della questione del candidato sindaco per i Ds, ma questo è solo l’effetto collaterale della libertà di stampa, valore assolutamente da difendere. Poi dalla carta è passato sulla bocca della gente e da questa a quella di esponenti politici sia dei Ds che di altri Partiti. E’ tempo che anche io dica la mia. Il mio nome si associa alla cosiddetta terza via : alternativa tra Lombardi e Aristei, candidati ufficiali. Nessuna richiesta ufficiale mi è stata fatta, solo voci. Nessun esponente di rilievo del Partito mi ha chiesto personalmente la disponibilità ad essere candidato. Sono stato ascoltato dal partito regionale nell’ambito delle consultazioni effettuate per ricomporre il suddetto dualismo ed ho chiaramente espresso la mia ferma contrarietà alla ipotesi terza via. Per ciò il fatto che il mio nome circoli ancora, e molte persone già si congratulano con me, mi fa pensare che qualcuno voglia farne un uso strumentale; è quindi tempo di fare chiarezza. Non voglio essere coinvolto in nessun meccanismo di bassa politica, non voglio che si faccia il gioco delle tre carte
con il mio nome, non ho nessuna intenzione di aderire ad una politica fatta di illazioni e che non è più capace di parlare di contenuti e programmi e, quindi, non voglio fare il sindaco. Se poi qualcuno vuole sapere la mia opinione confermo ciò che ho già dichiarato al Partito: niente ” terza via “; il Partito ha già il suo candidato ideale e sarebbe bene che non se lo facesse scappare”. Intanto continuano ad arrivare le schede per le primarie del Corriere. La tappa la vince Giorgio Antonini (73) che scavalca al secondo posto Criscuolo (4). Susta (16) supera Mantovani (6) mentre cresce Pagliaccia (più 8) e resta ferma, inarrivabile, Rosella Aristei. Un voto anche per Lombardi.

Exit mobile version