Bastia

NUOVA SHIELD CARD PERSONALIZZATA DEL COMUNE DI BASTIA PER LA PROPRIA CIE

COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BASTIA UMBRA

La cura nei confronti del cittadino passa anche attraverso i piccoli gesti!

L’Amministrazione Comunale è felice di annunciare una piccola novità per tutti i cittadini che richiederanno l’emissione della CIE (Carta d’Identità Elettronica).

Al momento della richiesta della carta si riceverà in omaggio la nuova Shield Card personalizzata del Comune di Bastia Umbra, una custodia protettiva per i propri documenti elettronici e cards di ogni tipo, realizzata con uno speciale cartoncino triplo accoppiato con alluminio.

La nuova shield card, adatta ad essere conservata all’interno del portafoglio grazie alla sua flessibilità e alle ridotte dimensioni d’ingombro, protegge la propria carta d’identità dal fenomeno della smagnetizzazione andando a schermare il microchip e difendendola dall’umidità con un materiale altamente resistente all’usura e allo sfregamento grazie anche alla plastificazione esterna.

La custodia contribuisce alla valorizzazione e promozione del nostro territorio attraverso l’immagine di uno dei principali simboli della nostra Città, la Rocca Baglionesca e, sul retro, tutte le informazioni di utilizzo della CIE compreso il QR Code dell’App CieID che consente, mediante la propria carta, di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione.

La realizzazione del progetto, promossa e curata dall’Ufficio Anagrafe del nostro Comune, intende essere un ulteriore gesto d’attenzione e cura nei confronti dei cittadini che si rivolgono ai servizi demografici.

Exit mobile version