“L’idea di questo evento è nata dal Sindaco Stefano Ansideri, che ha trovato terreno fertile con le associazioni locali e i rioni – sottolinea l’Assessore alla Cultura Fabrizia Renzini – diventando un momento di socializzazione adatto a tutte le fasce d’età. È stato entusiasmante vedere la piazza piena di tavoli imbanditi, famiglie, amici e tanti bambini riuniti insieme, il tutto tra scambi di pietanze e chiacchierate, in un clima di allegria. Come nuovo evento sono convinta che sia riuscito a coinvolgere tutta la città ed attirare interesse. Ringrazio a nome dell’Amministrazione tutti coloro che si sono impegnati nell’organizzazione e nel coinvolgimento dei cittadini”.
Il prossimo appuntamento che aprirà ufficialmente Bastia Estate è per domani 6 luglio con l’atteso concerto dei Pooh “Opera seconda in tour”, alle ore 21.30 presso Umbriafiere. Questo concerto è l’unica tappa in Umbria del loro tour nazionale che ha registrato il tutto esaurito, con oltre 60mila presenze, nelle 41 date realizzate in 54 giorni. Roby, Dodi e Red, con Danilo Ballo alle tastiere e Phil Mer alla batteria, sono in concerto con le grandi canzoni della loro carriera, per la prima volta accompagnati in tour da un’orchestra sinfonica: la Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno.
Per i biglietti del concerto è abilitata la prevendita online nei circuiti Ciaotickets (www.ciaotickets.com) e Hello Ticket (www.helloticket.it) e presso i punti vendita autorizzati (a Bastia Umbra, presso Claudio Rosignoli, in via della Rocca). I biglietti sono acquistabili anche sabato presso la biglietteria all’Umbriafiere.
Ufficio Stampa del Sindaco
Bastia Umbra, 5 luglio 2013
