La Margherita ha presentato tutti i suoi candidati
BASTIA UMBRA – “Bastia cresce con la Margherita”. In queste poche parole si riassume tutto l’impegno che il partito di Rutelli metterà per la cittadina bastiola da qui al medio e lungo periodo. Alla presenza dell’assessore regionale alla cultura, Maria Prodi, del candidato sindaco di tutta la coalizione del centrosinistra, Francesco Lombardi, di esponenti del direttivo del partito, coordinati da Giancarlo Lunghi, è stata presentata alla città martedì sera la
“squadra” della Margherita, composta da Clara Silvestri, Giorgio Antonini, Antonello Caleri, Giancarlo Lunghi, Pino Minelli, Cinzia Accorti, Carlo Bartocci, Giuliano Belloni, Cristian Bizzarri, Gabriella Bonciarelli, Maurizio Contini, Maria Teresa Giappelucci, Roberto Gnavolini, Roberta Grasselli, Elisabetta Mancini, Gianni Migno, Maiarelli Moreno, Rossana Mammoli, Franco Mizza e Guglielmo Tozzoli.
“Il nostro impegno è quello di alimentare i valori della politica, le capacità che sono richieste, di evitare che sia “privatizzata”, sia cioè un cosa per pochi, per “addetti ai lavori” che non rispetti la partecipazione, il contributo, le proposte dei cittadini. Per questo il confronto è il nostro metodo, non solo di facciata, non solo in vista del prossimo appuntamento elettorale”, ha detto nel suo intervento la capolista Clara Silvestri, la quale ha anche illustrato nel dettaglio il programma elettorale. Programma che prevede, tra gli altri punti, la necessità di “ripensare allo sviluppo della città in una prospettiva qualificante dove i servizi e le infrastrutture non inseguano a fatica i bisogni ma sappiano prevenirli. Nonostante i contraccolpi che di recente ha accusato, c’è la convinzione che il sistema produttivo di Bastia possa mantenere e ulteriormente consolidare quel ruolo di eccellenza che lo caratterizza a livello regionale”. Per ciò che attiene il commercio, “vanno sostenute ed incentivate le iniziative promosse dagli operatori del settore e dalle loro associazioni di categoria volte a lanciare l’immagine di Bastia come spazio commerciale polivalente”.
Ro. Br.