Bastia

Piedibus del Benessere – Edizione Speciale “Fa la cosa Giusta: cammina” – Domenica 14 Ottobre 2018 ore 10:00 (nell’ambito di Fa’ la cosa giusta! 12 – 14 Ottobre 2018)

In occasione della Giornata Nazionale del Camminare, il Dipartimento di Prevenzione della USL Umbria 1 propone un’edizione speciale del Piedibus del Ben Essere, in collaborazione con Fà la cosa Giusta – Umbria, invitando le Linee Piedibus a partecipare.

Il programma, come da locandina allegata, prevede un itinerario ad anello che, partendo da Umbria Fiere, a Bastia Umbra, prosegue successivamente lungo il Tescio, nel territorio di Assisi. Il percorso non presenta particolari difficoltà ed è adatto a tutte le età. Lungo il tragitto verranno proposte varie attività laboratoriali. Al Ponte Rosso di Assisi è programmata una sosta ristoro e un Flash Mob, finalizzato a richiamare l’attenzione sull’importanza dell’attività fisica e, in particolare del cammino per la Salute individuale e collettiva.

Walker Leader speciale sarà il Sindaco del Comune di Bastia Umbra, che ci accompagnerà nel percorso, insieme alla Responsabile del Settore Sociale, ai volontari e ai bambini del Piedibus.

Vi aspettiamo Domenica 14 ottobre alle ore 10:00 presso Umbriafiere, per condividere insieme, un momento di festa all’insegna del Ben Essere.

 

Bastia Umbra, 11 Ottobre 2018                                            Ufficio Stampa del Sindaco

Exit mobile version