Bastia

Progetti per la formazione e riqualificazione professionale. Avviso pubblico per la presentazione di progetti da finanziare per l’anno 2021. Direttiva del Ministro dell’Interno

BASTIA UMBRA La Prefettura di Perugia, ha inviato al Comune di Bastia Umbra, Settore Servizi alla persona e politiche scolastiche, una comunicazione con oggetto ”Direttiva del Ministro dell’Interno recante gli obiettivi e programmi dell’anno 2021 per la gestione della Riserva Fondo Lire U.N.R.R.A.” che per l’anno 2021 ha determinato programmi socio assistenziali aventi come destinatari soggetti in stato di bisogno ed in cerca di occupazione, volti a fornire “progetti per la formazione e riqualificazione professionale effettuata da enti accreditati e che possano rilasciare apposito attestato di qualifica professionale valida su tutto il territorio nazionale, preferibilmente nel campo socio –sanitario, per persone in stato di bisogno ed in cerca di occupazione”.

Per quanto concerne le modalità di presentazione delle richieste di contributo, i soggetti richiedenti dovranno presentare la domanda utilizzando esclusivamente il portale https://fondounrra.dlci.interno.it ed avere preliminarmente la disponibilità di una casella di Posta elettronica Certificata e la Firma Digitale rilasciate da gestori accreditati presso l’Agenzia per l‘Italia Digitale.

“La richiesta di contributo, firmata digitalmente, può essere presentata da enti pubblici e da organismi privati. Questi ultimi devono avere personalità giuridica, ovvero essere regolarmente costituiti ai sensi degli articoli 14 e seguenti del codice civile o avere i requisiti espressamente previsti dalle specifiche legislazioni del settore; devono, inoltre, svolgere da almeno 5 anni attività che rientrano nel medesimo ambito in cui ricade il programma presentato”.

Le domande potranno essere presentate al portale indicato non oltre le ore 12.00 del 14/07/2021 termine dal quale non sarà più consentito l’accesso alla funzionalità del portale.

Exit mobile version