“Con questo gesto ci candidiamo con chiarezza e con autorevolezza al governo della città – afferma Massimo Mantovani – se avessimo guardato esclusivamente alla convenienza spicciola di parte, saremmo usciti dall’aula impedendo la seduta del Consiglio Comunale, con grave danno all’economia cittadina a causa dei ritardi che sarebbero stati causati dalla mancata approvazione delle pratiche”.
Grazie alla presenza dei consiglieri del PDL e degli altri dell’opposizione, la Leroy Merlin e la Torninova, potranno dare subito il via ai loro investimenti che daranno luogo a notevoli ricadute occupazionali. Finalmente è giunta al termine la tribolata e controversa questione dell’area EX Lolli per non parlare poi della definitiva approvazione della variante per la zona industriale di Ospedalicchio attraverso un PIP (come noi chiedevamo fin dal 2003) e dove si è cercato inutilmente in tutti i modi di percorrere altre vie meno trasparenti causando grave ritardo allo sviluppo dell’area.
Rinviata in commissione per un esame approfondito, come chiesto dal PDL, la modifica del regolamento del PIP a sud della superstrada. Il confronto in commissione su questo argomento dovrà garantire che le modifiche siano possibili in base alla legge e non vadano a ledere i diritti di nessuno, soprattutto di chi ha rispettato il regolamento in vigore in base al quale sono stati assegnati i lotti.