Bastia

“Rispettiamo le regole il buon andamento dell’anno scolastico”

Il sindaco Lungarotti manda il proprio messaggio ad alunni e famiglie in vista di lunedì. “Troveremo soluzioni ai problemi”

Futuro“Lo studio è fondamentale per formare i cittadini di domani”

BASTIA UMBRA Alla vigilia dell’apertura dell’anno scolastico il sindaco Paola Lungarotti invia il suo salu­to ad alunni, docenti, educatori, dirigenti, personale Ata, genitori: “Eccoci giunti alla vigilia di un nuovo anno scolastico che auspi­chiamo sia ricco di progetti, spe­ranze e aspettative, anche se an­sie e timori non ci abbandoneran­no. Ma di fronte alle inevitabili dif­ficoltà ci siamo sempre adoperati insieme per trovare soluzioni fun­zionali e positive coltivando un clima di condivisione e di siner­gia tra amministrazione comuna­le, scuola, famiglie e territorio. (…) Questa nuova avventura sco­lastica – scrive la prima cittadina – andrà vissuta con impegno, tena­cia, serenità, entusiasmo, passione , sicurezza e determinazione.
Questo il passato recente ci insegna, far tesoro delle problematicità e trasformarle in opportunità. Raccomandando di non ar­rendersi di fronte alle avversità esortiamo tutti al rispetto delle re­gole sanitarie, d’istituto e tutte le norme di buona educazione e del vivere civile, ricordando che l’im­pegno civico e dello studio è fon­damentale per ottenere risultati positivi per la formazione dei cit­tadini di domani. Un pensiero affettuoso ai nostri piccolissimi dei nidi, delle infanzie, ai piccoli del­le primarie che con la loro purez­za ci donano forza ed energia”.

F.P.

Exit mobile version