Bastia

Ruba nel negozio e minaccia l’addetto Denunciato per rapina impropria

Individuato e raggiunto dalla polizia, l’uomo in stato di alterazione si è anche scagliato contro gli agenti

BASTIA UMBRA Un uomo di 48 anni è stato denunciato dagli agenti del Commissariato di Assisi e dovrà rispondere dei reati di rapina impropria, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Il 48enne era stato notato dal personale di un’attività commerciale con sede in Bastia Umbra, insospettitosi dall’atteggiamento dell’uomo che, a un tratto, di tutta fretta, si era allontanato dal negozio senza un’apparente spiegazione. Gli addetti hanno effettuato una prima verifica e hanno constatato che era stata asportata della merce dall’interno di una confezione. Da qui la decisione di mettersi sulle tracce dell’uomo, raggiunto nella zona dei parcheggi dell’attività. Gli hanno chiesto di mostrare quanto asportato, ma l’uomo ha avuto una reazione violenta, minacciando il dipendente, salendo poi a bordo di un’auto e allontanandosi velocemente. Nel frattempo era stata allertata la polizia con gli agenti che sono giunti sul posto. Dopo aver raccolto informazioni dagli addetti sulla dinamica dell’accaduto, hanno rivolto la loro attenzione sul sistema di videosorveglianza di sicurezza del negozio. I poliziotti del Commissariato della città serafica, dopo aver visionato le immagini riprese dalle telecamere del sistema a circuito chiuso, hanno riconosciuto il soggetto in quanto già noto per precedenti reati contro il patrimonio e si sono messi sulle sue tracce. L’uomo è stato poi rintracciato ed è risultato in palese stato di alterazione psicofisica. Ha finito così per aggravare la sua posizione, visto che ha iniziato ad inveire contro i poliziotti, minacciandoli e oltraggiandoli. Per questi motivi, dopo l’identificazione, è stato denunciato per rapina impropria, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Maurizio Baglioni

Exit mobile version