Bastia

#Sagravirtualebastia avviso agli operatori della gastronomia tipica e ristorazione

R-Estate a Bastia è musica live, scoperta del Territorio, Venerdì sotto le stelle, tante iniziative per i più piccini. Un’estate particolare da vivere nel rispetto delle  regole anti Covid, nel rispetto del distanziamento fisico, con l’uso di mascherine.  Ma “Più forti di prima più uniti che mai”, questo è lo spirito e  questa è la volontà che con cui l’Amministrazione Comunale,  le Associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, hanno pensato un programma  insieme alle attività commerciali, ai ristoratori, con i nostri artisti guardando ad un domani migliore. La Sagra virtuale promuove le nostre attività, la nostra cultura, le nostre tradizioni, il nostro territorio. E’ una iniziativa promossa tramite i canali social media Facebook R-Estate a Bastia e Instagram @restate_a_bastia. Tradizioni e ricette del nostro territorio, piatti tipici locali. 

All’iniziativa possono aderire tutte le attività di ristorazione e affini, la Sagra Virtuale si svolgerà nei giorni 13/14/15 Agosto e negli stessi sarà necessario inserire nel proprio menu dei piatti tipici gastronomici locali e pubblicare fotografie tramite i propri canali social media Facebook e Instagram utilizzando hashtag #Sagravirtualebastia

Si invitano i ristoratori e gli operatori della gastronomia tipica esercenti la propria attività nel territorio comunale di Bastia Umbra a partecipare all’iniziativa “Sagra virtuale”, con foto di piatti tipici, ricette della tradizione locale e umbra del periodo di ferragosto, invitando la clientela a degustare presso il proprio ristorante o acquistando nel punto vendita. L’iniziativa nasce dalle difficoltà imposte dal post covid relativamente alla realizzazione di sagre e feste tipiche che ogni anno ripropongono piatti della cucina umbra. Si è pensato così di offrire l’opportunità ai ristoratori della zona, ai produttori di prodotti tipici, agli esercenti di gastronomia pronta, di promuovere le proprie proposte sulla galleria virtuale, modalità consentita e preliminare alla prenotazione nel ristorante o all’acquisto nel punto vendita.   Gli esercenti interessati alla partecipazione alla sagra virtuale sono pregati di contattare gli uffici comunali che coordinano l’iniziativa ai numeri 075 8018203-318 oppure inviare una mail a ufficiostampa@comune.bastia.pg.it.

Exit mobile version