La cerimonia con la consegna dei riconoscimenti è in programma domenica pomeriggio al centro Umbriafiere. Sono arrivate 250 poesie da tutta Italia
Evento Tanti i partecipanti quest’anno per la 48esima edizione
BASTIA UMBRA Si terrà domenica alle 17 nella Sala congressi del Centro Umbriafiere Maschiella la serata finale di Premiazione delle varie sezioni che compongono il Premio Insula Romana, giunto ormai alla 48esima edizione.
Nel corso della serata saranno consegnati i premi della sezione Poesia, vinta da Paolo Angelucci di Foligno con il componimento “Terra”. Sono giunte da tutta Italia quasi 250 poesie, selezionate prima dalla giuria tecnica coordinata dal professor Jacopo Manna, e composta da Valter Papa, Marinella Amico, Aurora Panzolini e Enrico Sciamanna e poi valutate dalla giuria popolare riunitasi per l’occasione il 13 novembre scorso all’Auditorium di Sant’Angelo.
Sarà inoltre conferito il “Premio Pittura Roberto Quacquarini” al vincitore Michele De Nicolò di Firenze. Una sezione sarà dedicata al Premio Narrativa con la Scuola secondaria di Bastia che avvierà così il progetto lettura tra le classi. Inoltre come ogni anno sarà assegnato il premio Cultura ad una personalità distintasi in tale contesto per la nostra Regione. Quest’anno sarà conferito al professor Alberto Grohmann, professore Emerito dell’Università di Perugia.
E infine la Pro Loco intende celebrare anche i giovani bastioli che con meritato lavoro hanno conseguito il diploma di maturità con il massimo dei voti.
F.P.
