Bastia

Settori e uffici amministrativi, la minirivoluzione


Il sindaco Lungarotti assegna incarichi di responsabilità dirigenziale ai funzionari Per una durata di sei mesi

BASTIA UMBRA Minirivoluzione nell’assetto dei settori e degli uffici amministrativi del Comune, già preannunciato quando venne deciso il riassetto delle funzioni che vengono applicate dal 1° giugno per effetto dei decreti con cui il sindaco Paola Lungarotti ha conferito incarichi di responsabilità dirigenziale ai funzionari. Di solito i conferimenti delle Posizioni Organizzative di responsabilità vengono conferite per la durata di 2 anni. In questo caso, invece, scadranno il prossimo 31 dicembre, con una durata di soli 6 mesi. In tal modo il semestre avrà valore anche di sperimentazione dei nuovi assetti. I settori, che erano 13, sono ridotti a 11 mediante alcuni accorpamenti: l’Edilizia è accorpata con l’Urbanistica, mentre gli Affari Generali con l’Anagrafe. Questi i nuovi assetti: Settore Informatizzazione e Comunicazione (con URP e Protocollo), dott. Paola Sirci (confermata). Tributi ed Entrate, dott. Sergio Cavallucci (confermato); Polizia Municipale, dott. Carla Menghella (confermata). Farmacie comunali, dott. Roberta Gabrielli (confermata). Servizi alla persona e Politiche scolastiche dott. Giuseppa Anatra (nuova). Economia e Finanza, rag. Luigi Mencarelli (confermato). Edilizia, Urbanistica e Suape (Commercio), dott. Debora Berti (confermata). Lavori pubblici Ing. Clara Sforna (nuova).
Personale e Controllo gestione, dott. Daniela Raichini (confermata). Affari generali, Demografia e Statistica, dott. Maria Rita Cristofani (confermata). m.s.

Exit mobile version