Bastia

Si schianta con lo scooter Giovane in rianimazione

L’incidente è avvenuto a Rivotorto intorno alle tre e mezza 
 
ASSISI — Un giovanissimo in prognosi riservata per un incidente verificatosi nelle primissime ore del giorno di Capodanno a Rivotorto di Assisi.
Si tratta di A.T., 17 anni, residente a Bastia Umbra, ora ricoverato a Perugia all’ospedale regionale Silvestrini in gravissime condizioni.
Il sinistro ha avuto luogo a Rivotorto, proprio nelle immediate vicinanze del Santuario del Sacro Tugurio; erano le tre e mezzo di notte.
Il ragazzo viaggiava a bordo di uno scooter quando, per circostanze in corso di accertamento dai Carabinieri della Stazione di Bastia, è finito pesantemente al suolo battendo violentemente il capo.
A.T., secondo quando si è appreso, è stato soccorso da alcuni amici con i quali era in compagnia.
E’stata allertata l’ambulanza del 118 dell’ospedale di Assisi intervenuta con il medico a bordo.
Le condizioni del giovane sono immediatamente apparse preoccupanti, per il colpo al capo e per le fratture agli arti inferiori. Vista la situazione particolarmente difficile e delicata, è stato deciso il trasporto del giovane in una struttura specialistica per consentire gli accertamenti e le pratiche del caso. Una volta al Silvestrini di Perugia, i medici si sono riservati la prognosi in attesa di verificare come il ferito risponderà alle terapie e alle pratiche di rianimazione alle quali è stato sottoposto.
Da parte loro i militari dell’Arma stanno cercando di ricostruire la dinamica di un incidente che ha funestato la notte più lunga dell’anno.
Ma non è stato questo l’unico incidente stradale della nottata.
Poco prima di mezzanotte una Fiat Punto si era schiantata contro la recinzione di un’abitazione nella zona di Bastia, lungo la strada che conduce a San Lorenzo; per liberare il giovane che era alla guida dalle lamiere sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.
Il conducente è stato trasportato all’ospedale di Assisi dall’ambulanza del 118, con ferite e contusioni.
Maurizio Baglioni

Exit mobile version