La replica di Francesco Lombardi, il nome del centro sinistra
BASTIA- Francesco Lombardi, candidato sindaco del centro sinistra, replica alle affermazioni della Aristei: “E’come la donna Prassede manzoniana – dice- che il paradiso è come dice lei. Credo invece che per Bastia sia necessario uno sviluppo armonico, che metta al centro la persona. Tuttavia l’economia è fondamentale per evitare di scivolare a livelli da terzo mondo. Bisogna spingere per le innovazioni e gli investimenti e dare continuità a quello che è stato costruito da ogni punto di vista, in maniera coerente con le scelte politiche fatte da questa amministrazione.
Bisogna mettere in rete le associazioni pubbliche e private, consolidare quello che c’è. Anche per questo abbiamo deciso di cominciare un lavoro intenso con la Caritas per aiutare le persone disagiate, le famiglie monoreddito, le persone sole, quelle con malati gravi”.
“E’risibile inoltre dire che ci sono state certezze per pochi. A Bastia hanno lavorato tutti. E’necessario aiutare chi rimasto indietro, favorirlo in ogni modo, ma senza ostacolare chi vuole correre”