Bastia

SODDISFAZIONE PER L’ANNUNCIATA RIAPERTURA DEL “PALAZZETTO DELLO SPORT”. UN’OPERACHE CI HA VISTO TRA I PROTAGONISTI

COMUNICATO STAMPA FRATELLI D’ITALIA BASTIA UMBRA

BASTIA UMBRA Presto sarà nuovamente disponibile il “Palazzetto” di Viale Giontella, importante impianto sportivo della nostra Città.
Una struttura rinnovata ed efficiente sta per essere restituita al benefico utilizzo delle associazioni sportive
dopo i lavori voluti e impiantati dal Centrodestra.
I disagi sono stati purtroppo duri, ma inevitabili visita la situazione di inutilizzo che si stava verificando! Un lavoro improvviso e impegnativo, e per questo di difficile immediata attuazione, reso possibile
dall’amministrazione di centrodestra solo a seguito di una ricerca certosina di contributi che aiutassero a
sostenerne l’impegno finanziario a carico del bilancio comunale, che ha consentito di porre in essere un
intervento serio e approfondito con l’obiettivo di realizzare la messa in sicurezza della sua struttura calibrata con la problematicità delle particolari caratteristiche esterne, il suo adeguamento normativo igienicofunzionale e il suo efficientamento energetico.
Ricordiamo infatti che la particolare conformazione della struttura, nata da un progetto del Prof. Arch. Leoncilli Massi del 1972 e censito tra le architetture nazionali del secondo novecento, con iniziale destinazione a mercato coperto, fu poi riconvertita nel 1983, forse troppo semplicisticamente dalla politica cittadina di allora, in palazzetto dello sport.
È andata come è andata, e oggi siamo senz’altro fieri di aver lasciato in eredità all’attuale amministrazione
questo importante intervento i cui lavori, come apprendiamo oggi, sono finalmente prossimi alla conclusione, con la possibilità del suo, seppur temporaneamente, parziale utilizzo, a vantaggio dello sport, delle associazioni sportive del territorio e soprattutto dei tanti giovani fruitori bastioli.
E la soddisfazione e i ringraziamenti per questi lavori espressa in questi giorni da sindaco, assessore e forze politiche che li sostengono, ci rendono doppiamente fieri dell’intervento che abbiamo fortemente voluto e realizzato.

Exit mobile version